sabato 14 maggio 2011

Riflessioni


Come avete visto questo mio blog diventa sempre più uno diario di bordo, uno spazio tutto mio come se fosse una stanza della casa in cui solo io posso accedervi e arredare tutto a mio piacimento, mettere una luce qui e una cuscino lì, un biscotto sul tavolo vicino ad una buona tazza di caffè alla cannella e i miei cornetti .. Oppure potrere trovare un buon piatto di lasagne o un arabo risotto.. e potrete poi spaziare tra dolci al cioccolato, alla frutta o speziati con zenzero e cannella
Ma potrete trovare pagine di un diario strappate e visibili a tutti, potrete trovare la foto di un momento felice, gioioso, un odore di famiglia e folocare domestico, o un rosso accecante e passionale o un piccolo cuore, semplice e fatto male ma che significa per me una fiaba... aspettandone il lieto fine (incrociamo le dita)

Recentemente è successo che qualcuno ha deciso di insultarmi gratuitamente ed immotivatamente (ah fra parentesi tramite sistemi informatici ho scoperto chi sei e ne ho le prove.. nn farò alcun riferimento ora, ma se continui agirò di conseguenza).
recentemente è successo anche un disastro "ambientale" perchè come nel mio caso, qualcuno ha deciso di infangare il suo piccolo angolo di casa, la sua stanza privata, (mi riferisco a Cry) facendo del MALE e distruggendo la stanza comprese le pagine di un diario strappato e incendiando le foto di un ricordo o di un momento passato e condiviso cn noi... Non mi limiterò ad esserne indignato , ma coninuerò sostenendo qualunque cosa possa essere contro questa azienda FAMOSISSIMA (mootlo sarcasmo in questa frase).. Proteggete il vostro mondo, la vostra stanza, il vostro angolo di blog, ma sopratutto fate attenzione a chi ci entra con la forza e vuole rompere tutto...

Ma cn questo mio post voglio lasciare una nuova pagina del diario, un pagina che è ancora calda, appena strappata con l'inchiostro nero ancora sbavato... Ho passato un periodaccio all'inizio della primavera e si era perso il vero Ale, il Papero luminoso e colorato che vedete nel blog ^_^ lasciando spazio ad un cumulo di polvere nascosto sotto il tappeto del bagno. Bene ho fatto pulizieee e la polvere se n'è andata e il papero è tornato cn tutti i suoi colori :) anche se, nonostante i miei continui sforzi, le persona intorno a me continuano a ferirmi o a deludermi.. ma a differenza di prima nn reagisco nascondendo la testa e facendo finta di niente, ma proteggendo quel piccolo fiore appena comprato e messo nel tavolino vicino ai cornetti, quella piccola orchidea gialla, cos' bella e luminosa ma anche fragile che ho deciso di mettere nel mio piccolo angolo.. e lo proteggerò a tutti i costi, contro chi vuole strapparci i fiori o toglierci la luce.
Perchè credo fermamente che per essere felici non bisogna cercarla la felicità ma bisogna volersi bene coccolarsi, sorridere e se sorridi, farai sorridere gli altri e sarà la felicità a cercare te,,, con i suoi tempi certo, ma prima o poi arriva.

Non so bene cosa volessi scrivere in qeusto post e rileggendolo mi rendo conto che non capisco da cosa era partito e come sono arrivato, volevo solo lasciarvi, come già fatto in passato, una pagina di diario strappata e libera di essere letta.
A domani amici miei, vi voglio bene :)

14 commenti:

Cranberry ha detto...

^_^
Non occorre aggiungere altro!

Eleonora ha detto...

ti voglio bene, papero. sei straordinario e hai detto di tutto e di più!

dorotea ha detto...

sei un ragazzo molto carino e da questo post si vede che sei anche molto sensibile in poche parole sei propio una bella persona,ti auguro di non cambiare mai.baci dorris

patatina ha detto...

grandeeee!sei dolcissimo bello bravo...da sposare!!! ;)

Cannella ha detto...

Bravo caro Paperino! Sei un ragazzo davvero speciale.....purtroppo è sempre rischioso "esporsi" sul web, perchè ci si può imbattere in individui davvero ignobili, ma tu sii sempre così : solare e positivo.....guarda quanto ti vogliamo bene!

Federica ha detto...

Sei grande fratellino! E farò tesoro di tante parole che hai detto in questo post.
TVB, un abbracco grande :*

titty ha detto...

Ovviamente non ti conosco per poter dare un'opinione certa su di te, ma a volte non basta una vita per conoscere fino in fondo una persona e un blog può essere un diario, uno spazio dove è più facile essere se stessi e quindi...da quello che vedo sei proprio un ragazzo dolcissimo, sensibile ed intelligente. Il tempo fa maturare, fa vedere le cose diversamente ma spero che questa tua sensilbiltà non ti lasci mai.

Alda e Mariella ha detto...

Papero, non è molto che ci conosciamo, ma non ci è voluto molto per capire che sei una persona sesibile, educata e dolce! In poche parole...una persona speciale! Purtroppo ci sono persone ignobili, che non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi, che si permettono certe cattiverie gratuite! Tu ignorale, Papero,e rimani sempre quello che sei, non cambiare mai!
Un abbraccio dalle tue Alda e Mariella

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Sei dolcissimo Paperotto ^_^
Buona domenica Anna

Patrizia ha detto...

Ale, condivido in pieno tutto quello che hai detto!!! Bisogna andare avanti per la nostra strada anche se a volte gli ostacoli sono grandi e difficili da superare!!! Ho un figlio di 22 anni e tu gli somigli tanto da quello che leggo nei tuoi post...quindi il mio affetto per te è un pò come l' affetto di una mamma, dolce, premurosa e rompiscatole come mi dicono spesso i miei ragazzi!!! Un bacione tesoro e buona domenica!!!

speedy70 ha detto...

Sei un dolcissimo papero, caro Ale, rimani sempre così, non cambiare!!!!! Un abbraccio grande!

Gianni ha detto...

Ale, sei mio nipote da 26 anni...il mio primo nipote. Dovrei dire che ti conosco bene, ma credo che ti sto conoscendo di più adesso con il blog. Privatamente ne abbiamo parlato...e anche se a voce non te lo dico mai...sai che ti voglio molto bene...anche perchè è impossibile non volertene! Un bacio

Cristina ha detto...

grazie Ale per questo bellissimo post, grazie per aver scelto di aprire a tutti noi la tua stanza virtuale e averci permesso di arrivare così vicino a te. Grazie per la tua simpatia, la tua allegria e il tuo essere così pulito. Grazie per essere entrato in questo mondo e averci dato la possibilità di conoscere una persona tanto giovane e tanto intelligente, dalla quale imparare ogni giorno la semplicità e il rispetto per il prossimo. Grazie Ale, mi fa tanto bene leggerti, anche al di la dei fornelli ^___^
Con affetto, un bacio grande.
Cri

Maria Luisa ♥ ha detto...

Poche parole...io ti adoro...se tu fossi mio figlio sarei orgogliosa di te..e sicuramente la tua mamma lo sarà...un grande abbraccio...