martedì 10 maggio 2011

Millefoglie, millefrutti, millefiori


Eccoci qui con una sfida, ma non solo una sfida per un "reality" ma per me stesso...
partecipo alla sfida  NASO DA TARTUFO 
ed in particolare sono nella squadra di PIERRE HERME'.. e i miei compagni sono

Carla e Beppe
Patty
Fulvio
Patatina
Chocolate
Aiuolik
Gianni
Valeria
Katia Alghisi
Valentina G
Quindi vi consiglio di entare nei blog dei miei compagni d squadra ^_^ e entro 2 giorni posteranno le loro ricette (piano piano di fianco al blog metterò anche il nome delle loro ricette ^_^)

Lo scopo di questa sfida è

UN DOLCE ELEGANTE E PER 3 PERSONE CON SOLI 3 EURO DI SPESA

Con  3 euro mi è venuto il panico... ma che accidenti faccio?? e poi devo anche farlo elegante.. mumble mumble.. pensa pensa, pensa pensa... e poi ecco la soluzione..ma certo pasta sfoglia e panna costano poco ^_^ e poi la frutta no? limone kiwi, fruti poco costosi... ma servirebbe il rosso, il rosso si che è bello e di effetto sopratutto sul bianco... ma un frutto rosso non costa maiiii poco.. Ma se usassi la buccia della mela rossa almeno il rosso ci sarebbe no??..
Bene quindi compero sfoglia, panna, 1 limone, 1 kiwi ed una mela rossa.. poi vado in un altro supermercato e trovo le fragole (e anche buone devo dire) a 0.99 euro alla cassettina... SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIII quindi non uso più la mela, compero un limone che costa meno  ho i soldi per le fragole.. tiè supermercati cari, io ho comperato tutte le cose in offerta :D ecco a voi lo scontrino ^_^


quindi conti alla mano:
Panna e sfoglia: 1,54 euro
Limone            : 0,19 euro
Kiwi                : 0,25 euro
Fragole            : 0.99 euro
TOTALE        : 2.97 euro ^_^

Ovviamente le decorazioni floreali sono un regalo dei vicini, che manco sanno di avermelo fatto sto regalo, ma li ringrazio cmq ahahhahaha

Quindi una mille foglie, decorata ed insaporita con limone, kiwi, fragole e decorata con fiori...
Quindi ecco a voi
Millefoglie, millefrutti, millefiori

Ingredienti:
  • 1 confezione di pasta sfoglia
  • 1 confezione di panna da  montare
  • 2 bustine di zucchero (dal bar, io le bevo sempre senza zucchero ^_^)
  • 1 kiwi
  • 1 limone
  • fragole (1 confezione piccola)
Procedimento:

Con la sfoglia ho creato  3 dischi:
12 cm
8 cm
6 cm
Ho cucinato i dischi a 180°C per 20 minuti circa, li ho lasciati raffeddare e poi li ho tagliati a metà orizzontalmente in modo tale da poterli farcire con la panna. Montate quindi la panna (tenuta in frigo almeno 2 ore, compresa la ciotola stessa in cui la monterete e anche la frusta) e lasciatela in frigo fino al momento dell'uso.
Prendete un alza torte (quello regalatomi qui) e preparate le 3 millefoglie
Milefoglie alla fragola:
-1 disco di sfoglia da 12 cm
1 strato di panna
1 strato di fragole
- disco di sfoglia da 12 cm

Milefoglie al limone:
-1 disco di sfoglia da 8 cm
1 strato di panna
1 strato di limone
- disco di sfoglia da 8 cm

Milefoglie al kiwi:
-1 disco di sfoglia da 6 cm
1 strato di panna
1 strato di kiwi
- disco di sfoglia da 6 cm

Poi ho preso la millefoglie da 12, coperta e livellata bene con la panna, ho sovrapposto quella da 8 coperta di panna ed infine con quella da 6... ho decorato ogni strato esternamente con il relativo frutto e usato la buccia del limone per decorare.. e poi ho decorato con fiori bianchi gialli e rossi per rimanere in tema con la millefoglie



21 commenti:

Cannella ha detto...

Grande Papero!!!!!
ora tocca a noi!
Vieni a vedere...

Eleonora ha detto...

meraviglia a 3 euro... io qui non potrei!
bravo papero!!!!

Federica ha detto...

Eccomiiiiiiiiiii! posso mica rischiare di trovare tutto già spazzolato via :D!!! Stavolta ti sei superato, non ci avrei mai scommesso che si potesse tirare fuori tanto con solo 3€! Graaaaaaaande paperotto bello, bravo bravo bravo ^__^ TVBBBBBB

Anonimo ha detto...

strepitosa!!! sei un grande!!!
katia

Michela ha detto...

Wowo ma che bellina questa "sfida" mi piace tanto!E che invitante questa ricetta!In bocca al lupo!

patatina ha detto...

sei un artista!!!!

Aiuolik ha detto...

E bravo il mio compagnetto, io arrivo domani mattina alle 10!!!!!

ciaooooo

Alda e Mariella ha detto...

Papero, sei un genio dell'economia, complimenti, sei riuscito a fare miracoli! La millefoglie è strepitosa, bravissimo!
Un abbraccio dalle tue Alda e Mariella!

gloria cuce' ha detto...

Ma che bravo!
E pure economica!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Nooooo, non ci posso credere!!! Con 3 euro hai creato questa meraviglia!! Ma questa è arte....di arrangiarsi e culinaria!!! bravo papero, sei stato moolto molto creativo. un bacione..

Patrizia ha detto...

Paperooooo....Ti nomino subito aiuto chef di Ramson Gordon!!! Ma che ti sei messo in testa...così ci batti a tutti!!!!! Scherzo Paperotto, sei stato bravissimo e questa torta economica è di un' eleganza unica!!! Ma perchè siamo rivali e non compagni di squadra??? Grrr...che rabbia!!! Comunque va bene così...ci divertiremo un mondo e per ora uno a zero per te!!!!
Bacione grande grande....e alla prossima sfida!!!

Vanessa ha detto...

Ma che bell'idea che hai avuto!!!!...un dolce elegante e golosissimo!!!!...bravissimo!

Gianni ha detto...

Che dire...ho un nipote artista e genio! Bravissimo Ale...già avevo apprezzato l'anteprima...adesso con la ricetta molto di più!

titty ha detto...

E' da qui che si vede la bravura, creare una bella torta con poco!!
Bravo bravo bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!

sulemaniche ha detto...

che capolavoro per soli 3 euro..non chiederei di meglio!

Pecorella di Marzapane ha detto...

Paperotto, ma sei un maestro dell'arte dolciaria ^_^ è davvero bella la tua composizione golosa.
Baci,

Loredana ha detto...

Ciao Papero e complimenti per la tua ricetta "economica", più di così penso non si potesse fare, bravissimo, non siamo in squadra insieme, ma apprezzo la bravura ; )
alla prossima sfida
ciao loredana

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Ciao Paperotto, uno spettacolo da rimanere senza fiato! Maccomediamine hai fatto? La lotta sara' dura per i nostri avversari... Ho postato anche io oggi ma non e' stato ancora aggiornato il post delle belve! Com'e? Un abbraccio e M i t t i c ooooo. Pat

Cranberry ha detto...

dire che è meravigliosa è poco....!
papero, diventi sempre più bravo e vedo anche che ti piace!
Quindi aguzzi l'ingegno, dai libero sfogo alla fantasia e vedi che roba che fai?!?!?:D
BRAVO

stefy ha detto...

Complimenti paperello!!!!!Ho partecipato anch'io....ma tu mi hai stupito con effetti speciali!!!!!Complimenti....Stefy

speedy70 ha detto...

Wow Ale, ma sei sempre più bravo, complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!