giovedì 17 febbraio 2011

Un tempo per i bambini.. e per il loro sorriso


Esiste un tempo per tutto... un tempo per essere bambini e giocare, un tempo per andare a scuola e correre con gli altri bambini.. un tempo per diventare grande, lasciare lo zainetto e prendere la borsa e andare al liceo e all'università.. esiste un tempo per prenderesi la responsibilità di un futuro, di un'altra persona al proprio fianco.. esiste un periodo per piangere, per sorridere, per scherzare, per ammirare l'amore negli occhi dei bambini... esiste un momento per accorgersi che alla fine ci lamentiamo sempre ma chi sta peggio di noi spesso non si lamenta.. capire che a volte più abbiamo e più ci lamentiamo.. mentre chi sta male spesso non si lamenta ed apprezza di più tutto il resto... e poi ci sono i bambini che per traumi o per problemi dalla nascita, deambulano con difficoltà e non possono giocare a calcio con i loro amici.. ma hanno un posto dove andare per essere curati, seguiti ed avere un sorriso in più.. spesso però la politica ed i soldi vanno contro queste cose.. per questo vi chiedo di leggere qui e di partecipare nel vostro piccolo a questa idea... 
Io intanto partecipo con questa ricetta ma appena ho del tempo ne metto anche un'altra.. grazie per aver perso due minuti per leggere quello che vi propone Caris

11 commenti:

Federica ha detto...

Bravo paperotto ^__^ Sai che mi hai fatto commuovere con le tue parole? Penso sempre di più che hai un cuore d'oro e una sensibilità non comune al giorno d'oggi. Grazie per quest'appello che spero raccolgieranno in tanti. Io domani pubblicherò una ricettina per il Santa Lucia e spero di riuscire ad aggiungerne anche altre prima della scadenza. Un bacione grande
Pulcino

Alda e Mariella ha detto...

Papero, sei molto sensibile e questo ti fa onore! Il tuo post ci ha commosso, bravo!
Alda e Mariella

un papero in cucina ha detto...

@Pulcino, e dai che po mi commuovo, sai che mi ansio per ste cose *_*
Spero ci sia tanta gente che si unisce e collabora per questa causa.. più siamo meglio è :)
un bacione da un papero ad un pulcino :)

@Alda e mariella grazie :) un bacio

Gianni ha detto...

Bravo;)

Patrizia ha detto...

Ciao Ale...sono appena stata a far visita a Caris scoperta tramite Laura di Zampette in pasta...vengo da te e già hai fatto il post...lo vedi che siamo in sintonia?
Conosco molto bene la situazione S. Lucia perchè abito lì vicino ed è veramente vergognoso!!!!!Partecipiamo numerosi e speriamo di dare un sorriso con le nostre ricette a tutti i bimbi che soffrono...Un bacio
Patrizia

Cranberry ha detto...

Bravo paperotto!
Anche io appena posso sitemo una ricettina per i bimbi!Sei davvero un tesoro^_^

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, ho appena postato anch'io l'appello per il S.Lucia. Speriamo ci sia una grande adesione....

Unknown ha detto...

Alex, mi stupisci ogni giorno di più.
Molto più che lodevole l'iniziativa e bravo tu che la sostieni! ^_^

DEGRASSI Antonella ha detto...

ciao ale , naturalmente postero' una ricetta per Santa Lucia.
Ti chiedo deve essere qualcosa di particolare?
asp. tua risposta
ciao
antonella

Unknown ha detto...

Ciao, grazie a te per questo post, condivido tutto quello che hai scritto! Buona giornata

Eleonora ha detto...

sei stupendo, Paperotto!