mercoledì 20 aprile 2011

Buona pasqua e buon papero in cucina ^_^


Un ovetto perfetto, ricoperto di cioccolato nerissimo, dolce ma non troppo, forte e sicuro ma che si frantuma se gli dai calore,... liscio lucido e senza imperfezioni, ma se lo apri dentro è un po' ricurvo, imperfetto non lucidissimo.. lo spazio dentro è immenso e contiente una piccola sorpresa immersa in questo vuoto. 
Aprendo la sorpresa troviamo spesso un giochino di quando eravamo bimbi, e un sorriso ci illumina il viso e ci fa sognare, viaggiare con la mente ^_^. Allora con gesti automatici, nonostante la ruggine degli anni passati ci faccia distanziare dalla nostra infanzia, cerchiamo di montare quel giocattolino e sorridiamo.. si siamo sereni, e spesso ci divertiamo più dei veri bimbi che ci stanno attorno.

Noi siamo così come quell'ovetto, sembriamo grandi neri forti e perfetti, ma appena ci sciogliamo esce il nostro lato più imperfetto pieno di pianti e sorrisi, i nostri difetti e le nostre paure.. e un vuoto dentro che spesso viene riempito da piccoli gesti, o piccolo momenti di felicità, perchè la felicità sta spesso nelle cose piccole e semplici... e nonostante siamo grandi chi con casa e famiglia, chi con lavoro e ansie, spesso vogliamo essere PICCOLI e anche una cosa minuscole e semplice diventa un ricordo di un passato da bimbo, di un sorriso stampato ad un bambino che ha appena rubato il vasetto di nutella e ha le mani nel vasetto.. e come un bambino che immerge le mani nel vasetto, io questo fine settimana mi immergo nella mia cara e lontana (nel senso che nn ci torno mai) casa con la mia famiglia e i miei ricordi di un'infanzia passata a scartare uova di pasqua solo per avere la sorpresa, di corse nel giardino, di momenti semplici e stupendi con la mamma ed il papà.. ma questa pasqua ho deciso di scartare di nuovo quegli affetti che il lavoro e la distanza mi hanno allontanato in questi ultimi 2 anni.

Vi auguro buona Pasqua a tutti, e quando scartare l'ovetto di pasqua ricordatevi di quando eravate bimbi/e e il giorno dopo si faceva a gara con gli amici a chi ne aveva scartate di più e a chi era arrivata la sorpresina più bella.. e con questo vi mando un bacio e vi annuncio che  da domani  fino al 27 non sarò qui a farvi compagnia.. ma appena torno posterò qualcosa che io e mio zio di La mia cucina cucineremo per Pasqua ^_^

quindi buona pasqua a tutti voi amici miei che in tutto questo tempo mi avete sempre seguito.. e grazie perchè spesso nei vostri commenti ho notato tenerezza ed affetto e ormai sapete come sono fatto e queste cose non possono che farmi piacere ^_^


Infine vi lascio con un video del mio alterego Paperino alle prese con la cucina :D


16 commenti:

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Troppo forte Paperino hahahaha quanti "topolini" me sò letta hihi
Buona Pasqua Paperotto
Un baciotto
Anna

Caroline B. ha detto...

Troppo carino! J'aime beaucoup! Buona Pasqua! Caro B.

Eleonora ha detto...

paperotto...lo sai che qui c'è un bimbo che oggi ha trovato il vasetto della nuetella aperto e incustodito???? ti sarai mai ispirato a lui??? ahahahah
ti voglio bene paperotto! hai scritto un testo piacevolissimo e mi hai ridotta alle lacrimucce negli occhi.
bacioni e buona Pasqua anche a te

Cranberry ha detto...

Auguri paperottolo!fai gli auguri anche allo zio...e non vedo l'ora di vedervi cucinare insieme :D

CIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOO

jj ha detto...

Ma tanti tanti auguri paperotto dolce!!!
Hai proprio scritto delle cose vere e dolci in questo post...
Ma..... sai che cado dalle nuvole? Mi ero persa il particolare dello zio!!! ahahahah sono sempre la solita stordita!!!!
Un abbracci grande grande, passa delle buone giornate con la tua famiglia..

Federica ha detto...

Ma com'è che me lo ricordo quel video :))))?
Ancora una volta mi hai fatto commuovere con le tue parole, qui prima o poi faccio un'inondazione!!!
Ti auguro di trascorrere una Pasqua speciale, fatta di gioia e di serenità e grazie di cuore per il sorriso che sei riscuito a regalarmi in questi ultimi giorni.
TVB, un bacione

DEGRASSI Antonella ha detto...

tantissimi auguri anche a te e alla tua fam.
passa una serena pasqua e cerca di spignattare .
poi ci racconterai che cosa hai fatto di buono?
buona serata vicino di casa
antonella

Patrizia ha detto...

Caro Ale non posso che contraccambiare gli auguri di Buona Pasqua a te che ogni tanto ci fai commuovere!!! Sei un caro ragazzo, genuino e sincero...I miei auguri anche alla tua famiglia, rilassati in questi giorni, cucina cose strepitose insieme allo zio e poi mostraci cosa avete combinato!!! Un bacioneeeeeee!!!!

Paola ha detto...

TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA anche a te!!!
bacioni
Paola

Gianni ha detto...

Gli auguri te li farò di persona...e ti avverto che tua zia è già entrata in panico....per la nostra "giornata in cucina"

Alda e Mariella ha detto...

Carissimo, anche noi vogliamo farti tanti auguri di un serena Pasqua a te e alla tua famiglia!
Ti vogliamo bene! Alda e Mariella

Cannella ha detto...

Buona pasqua Paperino!

elena ha detto...

Auguroni Papero! Buona Pasqua!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Le feste tradizionali riportano sempre indietro nel tempo, a quando eravamo piccoli e inconsapevoli, sanno di casa e di famiglia.....e a volte portano anche un pizzico di malinconia....ti auguro una bellissima Pasqua in serenità e in salute...torna presto, ti aspettiamo...

Unknown ha detto...

tanti auguri di buona pasqua a te ed i tuoi cari! :)

Unknown ha detto...

Piacere di conoscerti, le tue parole mi hanno commossa ... è con grande piacere che mi unisco ai tuoi sostenitori.